Logo Criptoinvestire.com
Logo Criptoinvestire.com
Vai ai contenuti
Guide > Altre guide
GUIDA SU COINPOT
IL WALLET PER MICRO-PAGAMENTI.
CoinPot è un wallet abilitato a ricevere e processare micro pagamenti. Il wallet è nato nel 2017 e collabora coi faucet più importanti, presenti sul web da molto tempo tra cui Bonus Bitcoin e Moon Bitcoin. Inizialmente è stato difficile per CoinPot avere seguito, in quanto l'interfaccia molto semplice e poco curata ricorda una classica scam, ma si è riscattato poco dopo pagando regolarmente i suoi utenti. Risulta tutt'ora essere un wallet legittimo.



Come anticipato poco fa, l'interfaccia di CoinPot è molto semplice e di facile utilizzo, il wallet consente di accumulare comodamente tutti i guadagni derivanti dai faucet partner in un solo account. Al raggiungimento di un determinato importo minimo di prelievo sarà possibile trasferire le Criptovalute da CoinPot verso il proprio wallet di fiducia. Un altro punto a favore di CoinPot è senza alcun dubbio il costo delle commissioni, queste sono molto irrisorie, quasi pari a zero (nel caso dei prelievi le commissioni variano in funzione della Criptovaluta che si intende prelevare).
Ma non è tutto, su CoinPot è possibile usufruire di un exchange interno per convertire Criptovalute in altre Criptovalute a costi di commissione pari a zero, inoltre è presente un'applicazione che consente di destinare la potenza di calcolo del proprio PC al mining per guadagnare ulteriori Criptovalute.
- 01. APRIRE UN WALLET SU COINPOT
La procedura per creare un nuovo wallet su CoinPot è molto semplice. Per prima cosa, andate sul sito di CoinPot e cliccate su "Register".



Compilate i campi inserendo il vostro indirizzo email (vi consigliamo di crearne uno nuovo se non desiderate ricevere troppe mail di spam), create una password, risolvete il codice captcha, accettate i termini e le condizioni di CoinPot e infine cliccate sul pulsante "Register".



Confermate il vostro indirizzo email cliccando sul link che vi arriverà via mail, a questo punto avrete creato con successo il vostro wallet su CoinPot e potrete iniziare la vostra attività di faucet.

Vi consigliamo di abilitare l'autenticazione a due fattori di Google (tramite l'App Google Authenticator per smartphone iOS e Android) per aumentare la sicurezza del vostro wallet. Per abilitare l'autenticazioni a due fattori dovete accedere alla sezione "Account Details" e cliccare sul pulsante "Enable 2FA...".



A questo punto vi sarà mostrata una finestra in cui è presente un QR Code per accoppiare Google Authenticator al vostro account CoinPot, scaricate quindi dallo store del vostro smartphone l'App Google Authenticator e avviatela, successivamente scannerizzate il QR Code visualizzato su CoinPot, inserite il codice OTP generato dall'App e cliccate sul pulsante "Enable 2FA" per portare a termine la procedura.



Così avrete abilitato con successo Google Authenticator e vi sarà richiesto un codice OTP per effettuare determinate operazioni sul vostro wallet.
Vi raccomandiamo di effettuare un backup del QR Code e della Secret key prima di chiudere la finestra, in quanto queste saranno l'unico metodo per ripristinare Google Authenticator in caso di smarrimento o rottura del vostro smartphone.
02. COLLEGAMENTO AI FAUCET
Per iniziare a utilizzare i faucet è necessario comunicare il vostro indirizzo email associato a CoinPot, in alcuni casi però è necessario inserire l'address del vostro wallet CoinPot (in funzione della Criptovaluta che si ottiene tramite il faucet). Per ricavare l'address del wallet di una Criptovaluta bisogna prima di tutto effettuare l'accesso a CoinPot.



Selezionate la Criptovaluta di cui volete ricavarne l'address e aprite il menu a tendina, cliccate poi sulla voce "Deposit" (nel nostro caso Bitcoin Core) e infine su "Generate deposit address".



Il codice così ottenuto rappresenta il vostro address da indicare come alternativa all'indirizzo email dove richiesto (il QR Code è la rappresentazione grafica del vostro address), inoltre potrete usare questo indirizzo per ricevere dei pagamenti o per trasferire fondi da un altro vostro wallet/exchange utilizzando la medesima Criptovaluta (noi sconsigliamo di usare CoinPot come wallet per detenere fondi consistenti).

Passiamo ora al collegamento dell'account CoinPot ai faucet. In questa guida mostreremo come collegarsi a un solo faucet (Moon Bitcoin), in quanto la procedura è la stessa per tutti gli altri faucet (trovate l'elenco completo dei faucet compatibili con CoinPot qui).
Recatevi quindi su Moon Bitcoin, visualizzerete una pagina piena di banner pubblicitari, non spaventatevi, è proprio grazie a quei banner che stanno in piedi i faucet. All'interno del campo di testo digitate il vostro indirizzo email associato a CoinPot piuttosto che il vostro address Bitcoin precedentemente creato e cliccate sul pulsante "Sign in".



Per ogni passaggio che farete all'interno di un faucet o di CoinPot vi sarà chiesto di risolvere un captcha molto noioso, ma se intendete guadagnare Criptovalute sarà l'ultimo dei vostri problemi.
Dopo aver effettuato l'accesso al faucet visualizzerete un timer che indica da quanto tempo non viene effettuato il "claim" (ovvero quanto tempo è passato dall'ultima raccolta di Bitcoin) e la quantità di Satoshi (Bitcoin) che potete prelevare, per farlo è sufficiente cliccare sul pulsante "claim now" e risolvere il captcha, in questo modo i Bitcoin saranno inviati istantaneamente all'interno del vostro wallet CoinPot. Noterete infine che il timer e la quantità di Satoshi prelevabili si azzereranno (passeranno 5 minuti prima di poter effettuare un nuovo claim).



Come avete visto, l'attività di faucet è semplice e intuitiva. Se svolta con costanza e su più faucet potrebbe generare utili interessanti, considerando sempre l'aspetto speculativo delle Criptovalute (se il valore di una Criptovaluta aumenta, di conseguenza aumenta il valore di quelle in vostro possesso). Vi ricordiamo che altri faucet sono disponibili cliccando qui.

Per concludere questo step, all'interno del vostro wallet CoinPot, se vi recate nella sezione "Account Details" potrete monitorare i faucet ai quali avete collegato il vostro account. Nei prossimi step vedremo come utilizzare l'exchange, il mining e come prelevare in un altro wallet.


03. EXCHANGE E MINING
Uno degli aspetti positivi di CoinPot è la possibilità di convertire i fondi detenuti nei wallet in qualsiasi altra Criptovaluta disponibile, il tutto senza costi di commissione! Infatti, se voi guadagnaste tramite i faucet tutte le Criptovalute supportate da CoinPot, potreste convertire ognuna di queste in Bitcoin, per poi effettuare un unico prelievo in Bitcoin.

Vediamo come. Nella dashboard di CoinPot dovete selezionare la Criptovaluta che desiderate convertire in altro, nel nostro caso andremo a convertire i nostri Bitcoin Cash in Bitcoin. Aprite quindi il menu a tendina e selezionate la voce "Convert Bitcoin Cash to...", verrete reindirizzati a una maschera di conversione. Compilate la maschera indicando in cosa volete convertire i vostri Bitcoin Cash (in questo caso li convertiremo in Bitcoin), vi verrà indicato il tasso di conversione. Successivamente, indicate la quantità di Bitcoin Cash che volete convertire (sulla destra viene mostrato quanti Bitcoin riceverete in cambio), inserite la vostra password, verificate il captcha e cliccate sul pulsante "Convert".



Apparirà una finestra in cui viene chiesta la conferma per l'operazione, se siete sicuri di voler convertire i vostri Bitcoin Cash in Bitcoin cliccate sul pulsante "Confirm conversione", seguirà una maschera di avvenuta transazione. In questo modo avrete convertito senza problemi e rapidamente i vostri Bitcoin Cash in Bitcoin.



Vediamo ora l'aspetto mining. Intanto ci teniamo a precisare che non dovrete aspettarvi grossi risultati, in quanto per fare mining bisognerebbe attrezzarsi in maniera molto professionale. Tramite CoinPot è possibile sfruttare la potenza di calcolo del proprio PC attraverso il browser internet, ma ciò che si guadagna in proporzione a quello che consuma il computer non è molto.
In ogni caso, per minare una determinata Criptovaluta dovrete aprire il menu a tendina di quella che intendete minare (per esempio Bitcoin) e selezionare la voce "Mine Bitcoin Core". Sarete quindi reindirizzati a una nuova finestra CoinPot con il pannello di controllo per il mining.
Dal menu a tendina di sinistra potete scegliere la potenza di calcolo da destinare al mining, da quello di destra invece il numero di thread da utilizzare. Per mettere in pausa il mining cliccate sul pulsante "Pause mining". Le Criptovalute minate saranno depositate automaticamente ogni 5 minuti all'interno del vostro wallet.


04. PRELEVARE CRIPTOVALUTE
Vediamo infine come poter prelevare tutte le Criptovalute guadagnate coi faucet su CoinPot.
Il nostro consiglio è quello di convertire tutte le Criptovalute detenute su CoinPot in un unica Criptovaluta, per esempio in Bitcoin, così da effettuare un unico e consistente prelievo. Vi ricordiamo che il minimo di Bitcoin prelevabile su CoinPot è pari a 0.0001 BTC.

Per effettuare un prelievo dovrete recarvi nella dashboard del vostro wallet e aprire il menu a tendina della Criptovaluta che desiderate prelevare, nel nostro caso Bitcoin, cliccate poi su "Withdraw Bitcoin Core". Sarete quindi reindirizzati a una maschera di prelievo, che dovrete compilare indicando il wallet in cui desiderate prelevare (inserite direttamente l'indirizzo oppure selezionate uno dei circuiti disponibili dal menu a tendina, noi preleveremo tramite SpectroCoin a commissioni zero), l'eventuale indirizzo email se prelevate tramite un circuito partner di CoinPot, l'ammontare in Bitcoin da prelevare, inserite la vostra password, il codice di Google Authenticator, verificate il captcha e cliccate infine su "Withdraw".



SpectroCoin è un exchange/wallet londinese molto affidabile, sta prendendo sempre di più piede nel mondo delle Criptovalute ed è sempre più apprezzato dalle community, inoltre è un partner di CoinPot, di conseguenza è possibile prelevare da CoinPot su SpectroCoin senza alcun costo di commissione. SpectroCoin offre la possibilità di depositare in valuta FIAT con numerose modalità. Abbiamo realizzato una guida molto dettagliata su come aprire un account gratuitamente su SpectroCoin in quanto reputiamo che meriti attenzione, la quida è disponibile cliccando qui.
TORNA ALL'ELENCO DEI FAUCET O ALLA PAGINA CRYPTO GRATIS
Risorse
_____________________
Formazione
Community
Altro
_____________________
_____________________
_____________________

Login/Registrati

TOP RANKING ICO

Faucet & Airdrop

Criptovalute & Blockchain

Utilizzo degli Exchange

Wallet & Sicurezza

Cos'è una ICO

Canale Telegram

Info su Criptoinvestire

Contattaci

Guide Gratuite

© 2018 Grow, All Right Reserved.

Politica sulla Privacy

Utilizzo dei Cookies

Pocket News

Facebook

Iscriviti al canale Telegram

Disclaimer

Fare trading di CFD con leva comporta un rischio significativo di perdita per il tuo capitale.
Torna ai contenuti