Logo Criptoinvestire.com
Logo Criptoinvestire.com
Vai ai contenuti
AIRDROP
PARTECIPA PER RICEVERE CRIPTOVALUTE GRATUITAMENTE.
Sempre più persone si approcciando al mondo delle Criptovalute, in cerda numerose opportunità di guadagno. Tramite airdrop e faucet otterrai Criptovalute gratuitamente, per questo li reputiamo un'opportunità che devi assolutamente conoscere. In questa pagina ti parleremo degli airdrop, spiegandovi cosa sono e perché vengono fatti. In parole povere, partecipare a un airdrop ti permetterà di ricevere una determinata Criptovaluta in maniera totalmente gratuita, senza fare niente, o meglio, quasi niente! Solitamente per partecipare a un airdrop sono richieste una delle seguenti azioni: iscrizione alla newsletter, iscrizione a un canale social o segnalare l'indirizzo del proprio wallet.
PERCHÉ GLI AIRDROP REGALANO TOKEN?
Le piattaforme che operano nel mondo della Blockchain e fanno uso di token propri, come per esempio Universa (UTNP), sfruttano gli airdrop per farsi conoscere, in quanto è sicuramente un ottimo biglietto da visita. A livello commerciale, regalare token tramite airdrop ha un costo veramente irrisorio per l'azienda, e permette alla piattaforma di pubblicizzarsi rapidamente. Sempre più aziende adottano soluzioni di questo tipo per incrementare la visibilità e la popolarità dei loro token.


QUANTO VALGONO I TOKEN REGALATI?
Solitamente i token regalati negli airdrop valgono poco o niente. Questo perché, le piattaforme che effettuano airdrop, sono in cerca di notorietà e ancora fase di sviluppo, questo è il motivo per cui i loro token non hanno un gran valore. Quanto appena detto non implica il fatto che il token non possa arrivare a valori interessanti nel tempo, specie se la piattaforma che regala i token risulta sviluppare un progetto molto interessante. Un esempio di quanto appena spiegato è accaduto con OmiseGO, che ha donato tramite airdrop 9.7 OMG per ogni ETH posseduto nel proprio wallet, mentre 0.3 OMG per ogni OMG. Questi token nei mesi successivi hanno registrato una quotazione di circa $24,00.



Il nostro consiglio è quello di partecipare in ogni caso a un airdrop, in quanto non bisogna dimenticare che si stanno ottenendo Criptovalute in regalo, sara il progetto stesso a determinare il valore del token nel tempo.
OPPORTUNITÀ PER I NOVIZI
Ormai dovresti aver capito che gli airdrop rappresentano per chiunque una valida opportunità di guadagno, ma in particolar modo per chi è alle prime. Questo perché spesso, chi è novizio in questo settore, si sente smarrito e alle volte insicuro nel trasferire i propri fondi da un indirizzo all'altro, per paura di sbagliare (ti ricordiamo che se dovessi sbagliare indirizzo al quale inviare Criptovalute nessuno potrà rimborsarti, ti consigliamo di consultare la nostra guida sugli exchange).



Grazie agli airdrop è possibile familiarizzare in maniera pratica con questo nuovo mondo, senza preoccuparsi di perdere dei soldi a causa di errori da principiante. Ricordati che, anche se dovessi perdere le Criptovalute ottenute con gli airdrop, non avrai perso alcun investimento.
QUALI SONO I RISCHI?
I vari metodi per ricevere dei token da un airdrop sono moltissimi e spesso differenti, ma comunque sia non vanno lontani dal chiedere di iscriversi a un sito web piuttosto che a una newsletter. Ricorda che un airdrop che si rispetti non chiederà mai determinati dati personali, di conseguenza non bisogna mai fornire la chiave privata del proprio wallet per partecipare a un airdrop, in quanto è sufficiente dichiarare il proprio indirizzo pubblico per ricevere i token.



Alcuni airdrop sono molto attesi dalle community, specie se la piattaforma emittente crea molta aspettativa per il suo progetto. In questi casi sarà facile imbattersi in malintenzionati che cercheranno di darti direttive errate per partecipare all'airdrop, con il solo scopo di ottenere la tua chiave privata o comunque altri dati sensibili: affidati solo a fonti ufficiali.
AIRDROP CONSIGLIATI
In questa sezione abbiamo allestito un elenco di quelli che sono gli airdrop più interessanti del web. Nella tabella viene indicata la piattaforma che esegue l'airdrop, il token ricevente e in quali quantità, la modalità di partecipazione e la scadenza dell'offerta. Seleziona gli airdrop a cui desideri partecipare e clicca sul pulsante "Airdrop" presente nell'ultima colonna sulla destra per partecipare.

Ti ricordiamo che nella maggior parte dei casi, per partecipare a un airdrop è necessario possedere un wallet compatibile con token ERC-20. Il wallet ERC-20 più gettonato e affidabile è senza alcun dubbio quello di MyEtherWallet: scopri la nostra guida su come aprire un wallet su MyEtherWallet.
ELENCO AIRDROP PIÙ GETTONATI:
AIRDROP
METODO DI PARTECIPAZIONE
REQUISITI
SCADENZA
NUMERO DI TOKENPARTECIPA

Allvor
Indicare un Ripple Account e aggiungere una Trust Line ad AllvorDesktop Wallet
e XRP
Non definita1 ogni XRP posseduto
+ bonus

eosDAC
Automatico per chi ha + di 100 EOS nel wallet e manuale per chi ne ha meno di 100 (tramite indirizzo e-mail)EOS TokenNon definita1 ogni EOS posseduto

Lapo
Indirizzo e-mail
Nessuno
Non definita
50 LAX


Blockchain Hotels
Indirizzo e-mail + ETH address + Telegram + Social Network
Nessuno
Non definita
540 HCI
SCOPRI COME OTTENERE ALTRE CRIPTOVALUTE GRATIS TRAMITE I FAUCET OPPURE TORNA ALLA PAGINA CRYPTO GRATIS
Risorse
_____________________
Formazione
Community
Altro
_____________________
_____________________
_____________________

Login/Registrati

TOP RANKING ICO

Faucet & Airdrop

Criptovalute & Blockchain

Utilizzo degli Exchange

Wallet & Sicurezza

Cos'è una ICO

Canale Telegram

Info su Criptoinvestire

Contattaci

Guide Gratuite

© 2018 Grow, All Right Reserved.

Politica sulla Privacy

Utilizzo dei Cookies

Pocket News

Facebook

Iscriviti al canale Telegram

Disclaimer

Fare trading di CFD con leva comporta un rischio significativo di perdita per il tuo capitale.
Torna ai contenuti