Logo Criptoinvestire.com
Logo Criptoinvestire.com
Vai ai contenuti
Guide > Altre guide
RECUPERARE MICRO-CENTESIMI DI ALTCOIN
VENDI I CENTESIMI DI CRIPTOVALUTE SU BINANCE IN CAMBIO DI BNB.
Se sei finito su questa guida è perché, molto probabilmente, anche tu sei un utente di Binance (nel caso in cui non lo fossi e desideri aprire un account, visita la nostra guida su Binance). Se hai acquistato almeno una volta Criptovalute con Binance, allora ti trovi nella stessa situazione di molti altri utenti, ovvero, ti ritrovi nel balance micro-centesimi di qualche altcoin (tipo 0.0000002 ETH), che non riesci ne a vendere ne a prelevare.

Finalmente, Binance ha pubblicato un tool che consente di recuperare tutti quei micro-centesimi di Criptovalute abbandonati all'interno del tuo balance. Infatti, ora è possibile convertire tutti i residui di altcoin in BNB. Successivamente sarà possibile vendere i BNB in cambio di altre Criptovalute. Vediamo come fare!
COME CONVERTIRE IL RESIDUO DELLE ALTCOIN IN BNB
Innanzitutto, devi sapere che questi "spiccioli" si creano a causa dei costi di commissione dell'exchange. Le commissioni di compravendita su Binance sono piuttosto basse, queste ci vengono addebitate automaticamente nel momento in cui effettuiamo una transazione.
Quindi, per fare un esempio, se possiedi 2 ETH e decidi di vendere 0.5 ETH per acquistare dei NEO, il residuo degli ETH non sarà 1.5 ma 1.49915, in quanto i costi di commissione per lo scambio ammontano a 0.00085 ETH (ho utilizzato cifre casuali a scopo didattico). In questo modo ti ritrovi con 0.00015 ETH che non possono essere venduti, in quanto non raggiungono la quantità minima di scambio. Ci tengo a precisare che stiamo parlando di cifre molto basse, di conseguenza non aspettarti di recuperare cifre esorbitanti.

Andiamo ora a vedere come convertire in BNB tutti questi micro-centesimi.
All'interno del tuo account, recati nella sezione Balances, raggiungibile cliccando su "Funds > Balances".



In questa pagina vengono riportati i balance di tutte le Criptovalute presenti su Binance. Clicca sulla casella "Hide" per nascondere tutte le Criptovalute con balance inferiore all'equivalente di 0.001 BTC.



A questo punto, clicca sul pulsante "Convert to BNB" per accedere al tool di conversione.



Nell'elenco visualizzato ti saranno mostrate tutte le coin che hanno un saldo al di sotto della soglia minima di vendita. Puoi selezionare a tuo piacimento quali Criptovalute includere nella conversione in BNB. Subito sotto alla tabella, è presente report che indica quante Criptovalute stai convertendo e quanti BNB ricaverai al netto delle commissioni (eh già, ci sono commissioni anche per fare questo!).
Clicca sul pulsante "Exchange" per effettuare la conversione e conferma l'operazione cliccando su "Confirm". In questo modo azzererai i tuoi balance irrisori e otterrai BNB in cambio.



Fatto! Ora dovresti visualizzare i tuoi BNB nella sezione Balances del tuo account. Non è stato difficile, vero?!
CONCLUSIONI
Ancora una volta Binance si è rivelato un exchange che ascolta l'opinione dei suoi utenti. Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni su questo argomento, il noto exchange ha messo a diposizione degli utenti questa soluzione che, oltretutto, fa aumentare la popolarità del token BNB.
Il mio consiglio è quello di conservare i BNB che convertirai utilizzando questa procedura, in quanto potrebbero tornarti utili per scontare le commissioni di scambio nell'exchange (se possiedi BNB ottieni automaticamente uno sconto sulle commissioni).
HAI TROVATO UTILE QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO SUI SOCIAL!
REGISTRATI SUBITO PER AVERE ACCESSO A TUTTE LE NOSTRE GUIDE GRATUITE - PER SEMPRE!
OTTIENI GRATIS TUTTE LE NOSTRE GUIDE
Non preoccuparti, odiamo lo spam quanto te. Fornendoci il tuo indirizzo e-mail non verrai inondato di inutili messaggi pubblicitari. Cliccando sul pulsante "Scrivici" stai accettando la nostra politica sulla privacy.
Registrati e accedi a tutte le nostre guide gratuite
Sei già registrato? Accedi tramite la pagina di login.
Risorse
_____________________
Formazione
Community
Altro
_____________________
_____________________
_____________________

Login/Registrati

TOP RANKING ICO

Faucet & Airdrop

Criptovalute & Blockchain

Utilizzo degli Exchange

Wallet & Sicurezza

Cos'è una ICO

Canale Telegram

Info su Criptoinvestire

Contattaci

Guide Gratuite

© 2018 Grow, All Right Reserved.

Politica sulla Privacy

Utilizzo dei Cookies

Pocket News

Facebook

Iscriviti al canale Telegram

Disclaimer

Fare trading di CFD con leva comporta un rischio significativo di perdita per il tuo capitale.
Torna ai contenuti