
IOTA
Menu:

IOTA è una criptovaluta con costi di transazione pari a zero. Questo è possibile grazie alla tecnologia su cui si basa, ovvero Tangle.
I fruitori di questa moneta sono contemporaneamente anche i loro miner. Infatti, effettuando una transazione su IOTA, si avvia un automatismo che porta alla conferma di altre due transazioni presenti in rete. Questo risolve diversi problemi legati alla scalabilità, in quanto più il network si ingrandisce e più il sistema diventa veloce.
I costi di transazione pari a zero consentono di effettuare micro-transazioni. Questa caratteristica rende IOTA particolarmente adatta alle transazioni tra una macchina e l'altra. Questa caratteristica rende l'impiego di questa tecnologia particolarmente adatto per l’internet of things.
Riassumendo sono due le novità che porta con sè IOTA:
- tecnologia che permette alle macchine di comunicare. Può processare delle micro-transazioni senza commissioni, cosa che nessun’altra moneta digitale può fare;
- opera usando la tecnologia “Tangle”. Non è una tecnologia blockchain ma un registro decentralizzato che si regola automaticamente. Questo non prevede la necessità di mining.
Scopri dove e come acquistare IOTA in sicurezza cliccando qui.


